A Como contro ogni fascismo

A Como contro ogni fascismo

Sabato mattina saremo anche noi a Como, per dire no a ogni fascismo e a ogni forma di intolleranza. Aderiamo alla manifestazione di sabato per confermare il nostro impegno e la nostra azione quotidiana contro chi promuove odio e xenofobia, contro chi alimenta la paura e prepara il terreno per il ritorno del fascismo.

Per noi di Sinistra x Milano, il vero argine al fascismo è continuare a praticare politiche e atti di accoglienza, essere al fianco di chi si trova in condizioni di difficoltà e debolezza e spezzare quelle logiche che impongono al penultimo di lottare contro l’ultimo. Perchè sappiamo bene che è l’aumento delle disuguaglianze, la paura del diverso e il timore per il presente e per il futuro il terreno su cui nascono e crescono razzismo e intolleranza.

Per questo il nostro impegno per una società più giusta, più equa, più accogliente e aperta continua ogni giorno, a partire da Milano, città medaglia d’oro della resistenza da cui non può che partire la spinta verso politiche che siano davvero antifasciste, nella forma e nella capacità di agire positivamente sulla quotidianità delle persone.

Ti potrebbero interessare