BUONI SPESA, IL NUOVO BANDO FINO AL 17 LUGLIO

BUONI SPESA, IL NUOVO BANDO FINO AL 17 LUGLIO

Fino al 17 luglio, sul sito del Comune, cliccando “Milano Aiuta” (qua sotto il link) potete accedere nuovo bando per l’assegnazione dei buoni spesa. Qui si potrà compilare il modulo per la presentazione delle richieste, con poche e semplici domande sui dati anagrafici e di conferma dei requisiti di accesso. Sarà anche attivo un servizio di supporto alla compilazione telefonando allo 020202.
Buoni spesa da 250 euro per famiglie fino a tre componenti e di 500 euro per quelle più numerose, spendibili fino al prossimo 30 novembre, erogati con una carta prepagata o attraverso Satispay a costo zero.
Il bando può contare su 1,9 milioni di euro provenienti perlopiù dal Fondo comunale di Mutuo Soccorso aperto per l’emergenza Coronavirus, che in parte è già stato utilizzato per implementare le risorse statali (5,848 milioni) con cui nel mese di aprile era stato aperto il primo bando grazie al quale sono stati finanziati oltre 15.800 buoni.
Chi ha già beneficiato dei buoni spesa con il primo bando non potrà farne ulteriore richiesta. Saranno ammesse le domande (una sola per nucleo) delle famiglie monoreddito o prive di reddito, che vivono in affitto o pagano il mutuo per la prima casa, con una disponibilità sul conto corrente non superiore ai 5mila euro al 31 marzo 2020, il cui reddito complessivo familiare (riferito al 2018) risulti inferiore ai 20mila euro.

Il link per accedere al bando: https://www.comune.milano.it/web/milanoaiuta/buoni-spesa

Ti potrebbero interessare