CINQUANTESIMO DI PIAZZA FONTANA E DELL’ASSASSINIO DI GIUSEPPE PINELLI

CINQUANTESIMO DI PIAZZA FONTANA E DELL’ASSASSINIO DI GIUSEPPE PINELLI

Inizia la settimana di celebrazioni in memoria delle 18 vittime della strage che ha segnato le loro vite, Milano e l’Italia.
Oggi, alle 15 in piazza Fontana, alla presenza della Vicesindaco Anna Scavuzzo e del Presidente della Associazione Vittime Piazza Fontana Carlo Arnoldi, l’inaugurazione delle formelle con i nomi delle vittime e lo scoprimento di quella introduttiva della strage. Mercoledì, alle 16:00, in piazzale Segesta, davanti alla casa dove viveva, piantumazione di un albero in ricordo di Giuseppe Pinelli. Parteciperà il sindaco Beppe Sala. Giovedì alle 14:30 il Consiglio comunale straordinario alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Alle 15:45 il Corteo dei familiari delle vittime da piazza della Scala a piazza Fontana. Alle 16.37, il silenzio della città. Alle 18 corteo da Piazza Cavour promosso dalle realtà di Milano antifascista, antirazzista, meticcia e solidale. Corteo del Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa sempre dalle 18 da Piazza Fontana. Il 14 dicembre una catena umana sonora per Giuseppe Pinelli promoss dalle figlie, una performance di teatro urbano che occupera’ il percorso partendo da Piazza Fontana, dalle 14. Il 15 dicembre, giorno dei funerali solenni del 1969, mostre, dibattiti, documentari.

il programma lo trovate qui:
https://www.comune.milano.it/-/milano-e-memoria.-piazza-fon…

Ti potrebbero interessare