CIULLINI, INSIEME è LA POLITICA

CIULLINI, INSIEME è LA POLITICA

Ho 61 anni, sono sposato e ho due fantastiche figlie. Sono un libero professionista che opera nel settore dell’editoria da oltre 35 anni, in particolare nell’editoria divulgativa, scolastica, universitaria e, attualmente, editoria e didattica digitale.
Obiettore di coscienza al servizio militare, ecologista, iscritto a Legambiente e cofondatore di un circolo. Figlio di una giovanissima staffetta partigiana, educato ai valori dell’antifascismo, dell’uguaglianza, della solidarietà
Consigliere di Zona dal 2011 al 2016, con il ruolo di Presidente della Commissione Scuola, e consigliere di Municipio dal 2016 a oggi in cui mi sono occupato soprattutto di Educazione, Giovani, Cultura, Sanità e Servizi Sociali, Sport e Tempo libero e Decentramento.
L’esperienza dei 10 anni di attività in Consiglio mi hanno permesso di stringere relazioni con le tante realtà attive nei nostri quartieri, approfondire la conoscenza delle tante facce del nostro Municipio e di accumulare una certa competenza dei meccanismi amministrativi.
Continuo a sognare una città antifascista, ambientalista, solidale, partecipata, antirazzista, laica, inclusiva e femminista, più giusta e sostenibile. Una città che si prende cura dei propri cittadin# ma che a sua volta si fa curare, fa tesoro delle conoscenze, delle competenze, delle disponibilità e delle passioni che la attraversano e che sa valorizzare questo immenso patrimonio indirizzandolo verso il contrasto alle diseguaglianze e la tutela dei diritti. Per questi motivi ho aderito e sostenuto il progetto collettivo di Milano Unita, perché pensare di “risolvere i problemi da soli è avarizia, risolvere i problemi insieme è politica”.

È per questo che sarò candidato sia in Comune sia nei Municipi 2 e 4. Avanti a sinistra.

 

Ti potrebbero interessare