Libri X Liberare

Libri X Liberare

Sinistra X Milano presenta Libri X Liberare – il mese dei diritti: quattro appuntamenti per tornare a parlare dei nostri valori e di come vogliamo tradurli nella pratica politica quotidiana.

Un’occasione di confronto tra anime diverse ma simili, in cui far prevalere le affinità sulle divergenze, per discutere la realtà che stiamo affrontando e costruire insieme la visione del domani della nostra comunità.

Con gli autori dei libri che verranno presentati vogliamo offrire uno spunto per riflettere e aprire un’ampia discussione su temi e difficoltà che la nostra comunità affronta ogni giorno, quali antifascismo, lavoro, proibizionismo ed energie rinnovabili.

Un’iniziativa di analisi e confronto a sinistra, per liberare le idee e costruire risposte nuove e adeguate alle necessità di una virtuosa convivenza democratica. Con Stefano Catone, Gad Lerner, Marco Cappato e Gianluca Ruggieri.

Gli appuntamenti:

9 maggio, ore 18.30, presso Boba Milano (Via Rosolino Pilo, 9): Stefano Catone (Possibile) “#ANTIFA – dizionario per smontare, parola per parola, la narrazione fascista”

15 maggio, ore 18.30, presso Boba Milano (Via Rosolino Pilo, 9): Gad Lerner, “Concetta – una storia operaia”

22 maggio, ore 18.30, presso Boba Milano (Via Rosolino Pilo, 9): Marco Cappato “Credere, disobbedire, combattere – Come liberarci dalle proibizioni per migliorare la nostra vita”

3 giugno, , ore 18.30, presso Boba Milano (Via Rosolino Pilo, 9): Gianluca Ruggieri, “Civiltà solare – l’estinzione fossile e la scossa delle energie rinnovabili”

Ti potrebbero interessare