Milano Progressista: i valori della Costituzione

Milano Progressista: i valori della Costituzione

Rilanciamo la posizione di Milano Progressista e di tutto il CentroSinistra in Consiglio Comunale che richiama al rispetto dei valori della Costituzione ed esprime solidarietà al Presidente Mattarella.

“Esprimiamo alla Presidenza della Repubblica la più ampia ed incondizionata solidarietà e sostegno per l’azione di garanzia della Costituzione, dell’unità nazionale e degli impegni internazionali svolta durante tutto il periodo successivo alle elezioni politiche e di tentativi di formazione di un nuovo Governo.

Nella piena tutela della libertà di tutte le forze politiche e parlamentari di esprimere il proprio consenso o dissenso rispetto alle scelte effettuate riteniamo necessario difendere la funzione di garanzia che il Presidente della Repubblica è chiamato a svolgere nell’applicazione delle sue prerogative costituzionali.

La difesa di queste prerogative è condizione necessaria per la difesa dell’insieme delle istituzioni, della sovranità nazionale e della credibilità internazionale del nostro Paese.

Riteniamo necessario ripartire da una discussione nel merito delle più importanti questioni che il Paese dovrà affrontare dai diritti, al lavoro, all’ambiente, dall’economia all’Europa, costruendo una reale alternativa alle politiche populiste e sbagliate di Lega e M5S. Al centro del nostro impegno devono rimanere la qualità della vita ed i diritti dei cittadini che vivono sul nostro territorio.

Il confronto parlamentare e quello elettorale per essere libero deve svolgersi secondo le regole dettate dalla Costituzione: al di fuori della Costituzione ci sarebbe spazio solo per avventure che metterebbero in pericolo la nostra stessa democrazia.”

Milano progressista
Milano in comune
Noi Milano
Partito democratico

Ti potrebbero interessare