Municipio 2 contro il governo

Municipio 2 contro il governo

Piano Periferie del Governo. Mozione presentata al Municipio 2 di Milano da inviare al Governo e ai parlamentari.
Abbiamo protocollato nei giorni scorsi la mozione in allegato che, se approvata dal Municipio 2, verrebbe inviata al governo e ai parlamentari con l’invito e rivedere il decreto Milleproroghe relativamente al Piano Periferie e lasciare i finanziamenti per scuola e tranvia 7 come previsto fino a un mese fa prima del voto in senato che di fatto congela per 2 anni le risorse per questi progetti.
Nei giorni scorsi i capigruppo di Fratellli D’Italia e Forza Italia si sono opposti mentre M5S e Lega non si sono espressi anche perché assenti alla capigruppo di giovedì scorso.
Oggi nuova capigruppo che dovrà decidere OdG del prossimo consiglio di Municpio 2 che si terrà o giovedì 6 o lunedì 10 mentre la votazione in Parlamento è prevista per il giorno 11 pv. Speriamo che venga messa all’ordine del giorno e venga votata in CdM2 in modo da rafforzare le richieste degli abitanti del quartiere che si stanno organizzando per una manifestazione per sabato 8 per chiedere il mantenimento dei finanziamenti.

Municipio 2 – Sinistra x Milano

Ti potrebbero interessare