#Municipio9 #Chilihavisti?

#Municipio9   #Chilihavisti?

Il consiglio di Municipio 9 è bloccato ormai da 4 mesi, a causa delle continue liti e delle profonde spaccature all’interno del centrodestra, che hanno portato addirittura Forza Italia a spaccarsi in due gruppi diversi, uno contro e uno a sostegno del presidente Lardieri.
Nei mesi precedenti invece le liti furiose avevano riguardato Forza Italia e il presidente contro la Lega, che voleva a tutti i costi imporre un suo uomo esterno come nuovo assessore alla sicurezza.
Il risultato è che in Consiglio non si vota più nessuna delibera, non si discutono e approvano progetti per i quartieri, non si convocano le commissioni per ascoltare i cittadini, se non sporadicamente, e senza nessuna decisione concreta in grado di produrre effetti
amministrativi, o suggerimenti utili agli assessori comunali.
Il presidente Lardieri è del tutto incapace di governare la situazione e pensa di essere autosufficiente rinchiuso nella torre d’avorio della sua piccola giunta, con i suoi tre mini-assessori, dove si danno ragione l’un l’altro, contestati da parte della loro stessa maggioranza. Si comporta come se nulla fosse, girando il Municipio per incontri pubblici, dove di fatto può solo ascoltare, mentre finge di poter dare delle risposte ai tanti e diversi problemi che i cittadini devono affrontare.
Di questa lunghissima paralisi ne stanno facendo le spese tutti gli abitanti del Municipio, che hanno perso quella sponda istituzionale più vicina a loro,
E’ tempo di cambiare.

Municipio 9 – Sinistra x Milano

Ti potrebbero interessare