PARTE IL PIANO FREDDO

PARTE IL PIANO FREDDO
Da lunedì parte il Piano freddo con il potenziamento dei posti letto già disponibili nei Centri di accoglienza nell’arco dell’intero anno.
Per rispondere all’emergenza sanitaria da Covid 19 verrà messa a disposizione la struttura comunale di viale Fulvio Testi 302 che, con la gestione di Spazio Aperto Servizi e il sostegno sanitario di EMERGENCY, potrà ospitare persone senza dimora con sintomi riferibili al Covid o, se necessario, con difficoltà a mantenere l’isolamento nelle strutture di accoglienza.
Il Servizio Segnalazioni gestito da Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross e da Fondazione Progetto Arca Onlus e coordinato dal Centro Sammartini, raccoglierà i bisogni, monitorerà la presenza delle persone senza dimora e coordinerà il servizio delle 19 associazioni del Terzo settore che mettono a disposizione le Unità Mobili notturne (ordinarie e specialistiche) per presidiare ogni notte la città.
È attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 il numero unico 02.8844 7646 per segnalare la presenza di persone in difficoltà che dormono per strada.

Ti potrebbero interessare