
Da lunedì parte il Piano freddo con il potenziamento dei posti letto già disponibili nei Centri di accoglienza nell’arco dell’intero anno.
Per rispondere all’emergenza sanitaria da Covid 19 verrà messa a disposizione la struttura comunale di viale Fulvio Testi 302 che, con la gestione di Spazio Aperto Servizi e il sostegno sanitario di EMERGENCY, potrà ospitare persone senza dimora con sintomi riferibili al Covid o, se necessario, con difficoltà a mantenere l’isolamento nelle strutture di accoglienza.
Il Servizio Segnalazioni gestito da Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross e da Fondazione Progetto Arca Onlus e coordinato dal Centro Sammartini, raccoglierà i bisogni, monitorerà la presenza delle persone senza dimora e coordinerà il servizio delle 19 associazioni del Terzo settore che mettono a disposizione le Unità Mobili notturne (ordinarie e specialistiche) per presidiare ogni notte la città.
È attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 il numero unico 02.8844 7646 per segnalare la presenza di persone in difficoltà che dormono per strada.