Pillon risarcirà un’associazione LGBT

Pillon risarcirà un’associazione LGBT

Diffamazione, Pillon condannato a risarcire, Omphalos LGBTI un’associazione di Perugia affiliata ad Arcigay.
Simone Pillon, è un senatore della Lega Nord. Simone Pillon è il firmatario del disegno di legge sull’affido condiviso che non piace a molti. Simone Pillon ha fatto dell’odio verso gli omosessuali e i transessuali la sua battaglia politica e, forse, aspetto ancor più terribile, anche la sua ragione di vita.
L’opposizione ha provato a fare opposizione ma il ddl Pillon ha comunque avuto una vasta eco.
E’ un disegno di legge che rievoca la vecchia destra reazionaria ma, ahimè, cavalca anche il suprematismo di destra sempre più attuale.
Come è possibile che le lotte, le rivendicazioni, le campagne di sensibilizzazione in piazza, nelle scuole, nei convegni, nel salotto di casa propria, abbiano permesso la nascita di un simile obbrobrio, così incivile, così razzista, così omofobo.
Ho fiducia nelle forze di sinistra, ho fiducia in noi, ho fiducia affinché Pillon e quelli come lui, troppi in realtà, vengano emarginati e messi da parte come le loro idee e i loro tentativi di riportarci indietro nei periodi bui quando affermazioni come uguaglianza di genere, libertà di espressione, convivenza tra popoli e culture diverse, venivano combattute con ribrezzo, con odio, con disprezzo, alla stregua di demoni che offendevano la morale, la chiesa, il potere.

Fortuna Pellegrini

L’articolo riassuntivo della vicenda su Il Post lo trovate qui

Ti potrebbero interessare