Rigenerazione urbana 2019

Rigenerazione urbana 2019

Rigenerazione urbana, torna il Bando per animare i quartieri e rafforzare attività e servizi rivolti agli abitanti con progetti che coinvolgano le reti territoriali e sostengano le organizzazioni dei cittadini.
Alla sua terza edizione, quest’anno si chiamerà “Bando quartieri 2019” e verrà pubblicato nei prossimi giorni, aperto alla partecipazione di fondazioni, onlus, comitati di inquilini (se costituiti in associazione), associazioni di volontariato, di promozione sociale, sportiva, culturale, di food policy e sostenibilità ambientale, sia a titolo individuale sia in forme di partenariato. Il contributo dell’Amministrazione sarà, come già l’anno scorso, pari ad un milione di euro; ogni progetto selezionato potrà aggiudicarsi un cofinanziamento fino a 40mila euro. Il tempo per la realizzazione delle attività è il periodo compreso tra settembre di quest’anno e la fine di giugno 2020.
I partecipanti, quindi, potranno candidarsi con progetti che insistono su uno dei nomi municipi in cui è suddivisa la città e che, altra novità rispetto alle passate edizioni, devono essere legati a specifici temi scelti anche attraverso il coinvolgimento dei municipi.

Ti potrebbero interessare