Scendi, c’è il cinema tra i palazzi

Scendi, c’è il cinema tra i palazzi

Da stasera torna “Scendi c’è il cinema”, settima edizione di film gratuiti all’aperto, nelle case popolari, promossa dal Municipio 6, tramite avviso pubblico, e organizzata in collaborazione con il soggetto vincitore del bando: il Laboratorio di Quartiere Giambellino-Lorenteggio.
Un modo per fare coesione e partecipazione, gli abitanti sono parte attiva nella scelta delle pellicole e nell’organizzazione delle serate, e per valorizzare la bellezza dello stare insieme nelle case popolari, anche in quelle che sembrano abbandonate e dimenticate, per consolidare relazioni e legami, abbattere solitudine e paure. Un evento che stimola ed evidenzia la forza dei quartieri di periferia, nonostante i problemi, le difficoltà, le fragilità.
“Scendi c’è il cinema 2018” regala ai cittadini della zona, e non solo, un vero e proprio cinema all’aperto itinerante, allestito nei cortili delle case popolari.
Il primo appuntamento stasera, presso ala sede del Laboratorio di Quartiere, in Via Odazio 7. Si parte alle 20.30 con l’anguriata. Alle 21.30 inizia la proiezione del film “Easy, un viaggio facile facile”. Il programma qua sotto. Vi aspettiamo.
Rita Barbieri

Ti potrebbero interessare