Verso Green City 2017

Verso Green City 2017

Ecco la presentazione dell’edizione 2017 di Green City, la kermesse verde che vede coinvolte decine di associazioni cittadine e metropolitane, protagonista di quella primavera “verde” che caratterizza fortemente Milano.

A Cascina Nascosta, spazio recuperato dal Comune con Legambiente con Pierfrancesco Maran e Elena Grandi, è stata presentata la tre giorni (22/24 Settembre) in cui si svolgeranno corsi di giardinaggio, manutenzione del verde, impollinazione, rivalutazione dei territori semibbandonati, orti condivisi, tree climbing, cultura del verde, letture e seminari. Quest’anno ci sarà anche un grande convegno internazionale e una festa che dia il tono della bellezza e della leggerezza di un tema che è strategico per lo sviluppo della Milano del futuro. Ovviamente il tutto coordinato con le tantissime associazioni e gruppi che agiscono in questo ambito.

Certo, ora attendiamo il varo del Regolamento del Verde pubblico e privato che giace da mesi in Consiglio Comunale e un rafforzamento della parte “verde” delle politiche cittadine, ma la strada che stiamo seguendo è quella giusta.

Ti potrebbero interessare