Verso il 2021 – Assemblea di SinistraXMilano

Verso il 2021 – Assemblea di SinistraXMilano

Mancano due anni alle elezioni amministrative del 2021, un appuntamento che ci riguarderà tutte e tutti per confermare il governo del centrosinistra a Milano. Con l’ambizione, come ci hanno raccontato le piazze di questo inizio marzo, che proprio dalla nostra città, possa ripartire un’idea migliore dell’Italia, fatta di aperture e non di porti e porte chiuse, mossa da collettività che si confrontano e camminano insieme e non da egoismi, con nuovi diritti e meno paura.

Molto è cambiato dal 2016 e la sfida che ci attende, insieme a tutte le forze e le realtà del centrosinistra e soprattutto insieme a quel mondo civico tanto importante per Milano, questa volta è davvero complessa. Sappiamo che la narrazione della città che vince e non si ferma potrebbe non bastare più.

Non per questo ci spaventiamo o facciamo un passo indietro.

Anzi, proprio per questo vogliamo confermare il nostro impegno per Milano e per una sinistra che sappia governare e lo faccia bene.

Rafforzando ulteriormente l’attenzione ai più fragili, alle periferie e alle marginalità, accendendo una nuova luce sui temi dell’ambiente e dell’ecologia, senza i quali non c’è futuro, sul diritto alla casa, premessa e condizione ineludibile per chiunque dell’integrazione, sul ruolo delle donne, motore del paese, e sui diritti sociali e civili che non possono che camminare insieme.

Sapendo bene che, da soli, non si va da nessuna parte

L’assemblea del 31 marzo è allora solo un primo passo di un percorso più ampio che vogliamo realizzare insieme a voi.
Cominciamo con il rinnovo delle cariche e con il coinvolgimento di chi in queste settimane ha scelto di aderire alla nostra associazione e di chi lo farà nelle prossime ore: c’è bisogno davvero dell’impegno, del cuore e delle energie di tutte e di tutti.

Ci vediamo il 31 marzo dalle 15 a Cascina Casottello (MM3 Porto di Mare).

A breve seguiranno dettagli sugli ospiti e il programma della giornata, che si concluderà con un momento conviviale fatto di musica e di un abbondante aperitivo.
Vi chiediamo intanto di prenotare l’aperitivo (costa 15 EUR) scrivendo a info@sinistraxmilano.org

L’assemblea è aperta a tutti i simpatizzanti di SinistraXMilano, con il voto in assemblea riservato agli iscritti

Abbiamo seminato, è il momento di cominciare a raccogliere!

Ti potrebbero interessare